DIMAGRIRE MANGIANDO PANE E PASTA

 

Riuscire a perdere chili e rimettersi in forma non vuol dire rinunciare alla buona tavola e soprattutto a ciò che piace di più alla maggior parte di noi : IL PANE E LA PASTA! Si può, infatti, dimagrire bene senza rinunciare né all’uno né all’altra, pertanto, evviva i carboidrati!
Si possono proporre, pertanto, anche piani alimentari improntati proprio sul consumo di cereali raffinati e soprattutto integrali, in quanto essi sono alimenti che soddisfano la psiche e non solo, poiché sono in grado di apportare un senso di sazietà più prolungato nel tempo.
Il pane e la pasta prodotti con farina integrale hanno riacquistato in questi ultimi anni notevole importanza per le funzioni biologiche svolte da alcuni costituenti (fibre alimentari, vitamine e Sali minerali di cui la farina integrale è ricca); in particolare, la presenza della crusca, nel pane integrale, stimola la peristalsi intestinale con il rafforzamento delle difese contro lo sviluppo di germi patogeni, aumenta il volume del
bolo intestinale e delle feci. E’ possibile , per alcuni soggetti, stabilire delle diete dimagranti efficacissime a base principalmente di carboidrati!
Sarebbe un sogno per molti di noi riuscire a dimagrire mangiando un bel piatto di pasta o un bel panino
farcito, vero? Bene … non è un sogno, ma è possibile farlo!

 

Chi è online

 10 visitatori online