Mi Presento ...


Sono la Dott.ssa Mariagrazia Tedesco, Biologa Nutrizionista, Perfezionata in Biologia Della Nutrizione.

Da sempre, il mondo della Nutrizione e del Benessere psico-fisico mi ha appassionata. Ho frequentato il corso di Studi in Scienze Biologiche, indirizzo "agro-alimentare e della nutrizione" presso l' Università Degli Studi Di Lecce (conclusosi con  votazione  110/110 con lode) e un corso di Perfezionamento in "Biologia Della Nutrizione" presso l'Università Degli Studi di Bari. Ho frequentato diversi convegni e incontri formativi.

Sono convinta che il "cibo" sia uno dei piaceri della vita e che il condividere un pasto con le persone a noi care, con degli amici, con dei colleghi sia un momento di unione e aggregazione.....e non dimentichiamoci che anche i migliori contratti di lavoro si concludono "a tavola"!

Il cibo, però, è anche (spesso e volentieri) una valvola di sfogo per molti di noi, o un "bene" a cui aggrapparsi o un qualcosa da cui allontanarsi, portandoci ad avere un rapporto sbagliato con gli alimenti e il cibo in generale, e un uso "sbagliato" degli alimenti, un regime alimentare sbilanciato può provocare dei gravi problemi alla nostra salute.

Il termine "dieta" deriva dal greco e significa "stile di vita", perciò, è sbagliato credere che seguire una dieta debba per forza voler dire seguire un regime alimentare dimagrante, ma anche seguire un regime alimentare corretto!

Mi occupo, quindi, di: obesità e sovrappeso; magrezze eccessive; disturbi del comportamento alimentare; menopausa, bambini e adolescenti, diabete, dislipidemie; gravidanza e allattamento; altre patologie legate all'alimentazione.

 

Chi è online

 3 visitatori online